lunedì 20 giugno 2016

NEWS


Quando ci si alza alla mattina, si leggono i giornali e si pensa alle proprie figlie ...

Ore 7.00: Ballottaggi, 8.6 milioni di italiani impegnati alle urne. Mi viene da ridere, proseguiamo oltre. Non ho la minima voglia di pensare al futuro roseo che aspetterà le mie figlie in questo paese morente. Scappate se potete.

Ore 9.00: Colombia, indagato per la scomparsa di una donna confessa venti omicidi. Qui mi viene meno da ridere, credo che permetterò di uscire da sole alle mie figlie intorno ai 50 anni quando, presubilmente, io sarò tanto rimbambito da no accorgermene oppure sarò già polvere nella polvere.

Ore 11.00: Indonesia, frane ed inondazioni con 24 morti e 26 dispersi. Vedi sopra, se non escono di casa non possono essere ne soggette ad inondazioni ne a frane. Abitiamo al terzo piano. Il naviglio non ci arriva fin lassù.

Ore 13.00: Poca igiene ed alimenti nocivi: Nas hanno chiuso 37 mense in un anno. Tenuto conto che le mie figlie mangiano nelle mense delle loro rispettive scuole non sono molto confortato dalla cosa. Per di più la mia piccola ha anche qualche allergia e quindi cosa devo fare? 

Ora 15.00: Benevento, cadavere di una bimba trovato nella piscina di un casale. Notizia che, unità alla serie TV Law and Order special victims unit che stiamo guardando ultimamente io e mia moglie, mi fa rabbrividire il sangue. Mi fa venire il magone. Mi fa venire la voglia di fare il porto d'armi e comprarmi un paio di uzi.

Ore 17.00: Orlando, strage: killer al telefono col 911 sono un soldato islamico. A questo punto ho già le mani ne capelli per strapparmi i capelli.

Basta mi fermo qui con la lettura dei giornali, se no mi suicido io. Quando leggo certe notizie mi chiedo per quale motivo abbiamo deciso di avere delle figlie. Da piccole non ti fanno dormire, da adolescenti non ti fanno dormire, da grandi non ti fanno dormire. Per un motivo o per l'altro non ti fanno dormire.

Escono di casa e non sai se rientrano vive o affettate da qualche maniaco paranoico a cui da piccolo vietavano di usare il sapientino regalatogli dalla zia a cui, quindi, uno psicologo ha diagnosticato una qualche paranoia dovuta a tale divieto.

Poi, però, succede che ...

... ore 20.30: ti metti in fila all'ingresso dell'auditorium del tuo paese spingendo per comprare un paio di biglietti per uno spettacolo di musical prima di tutti gli altri. 

... ore 20.45: tua moglie ti ringhia dietro obbligandoti a rimanere davanti alla porta d'ingresso del teatro in modo da poter correre per prendere posto nelle prime file che teoricamente sono già prenotate per i genitori, ma che immancabilmente sono poi occupate da nonni, zii, fratelli, badanti, ecc ecc.

... ore 21.00: accaldato, dolorante e con un gran mal di testa vedi oscurarsi la sala, aprirsi il palco e dalle quinte uscire una bimba di 6 anni vestita da Cappellaio Matto che salta, balla e recita.

... ore 22.00: la abbracci e le dici che il papà è tanto fiero di lei.

E per inteso, non leggo più giornali e non guardo più i tg.

Saluti.

Simone Gavana

Facebook: Simone Gavana
Twitter: Simone_Gavana
Google+: Simone Gavana
Instagram: Simone_Gavana
Behance: Simone-Gavana
Flirck: Simone Gavana
Pinterest: sgavana
Web: www.simone-gavana.com
Porfolio: simonegavana.tumblr.com






Nessun commento:

Posta un commento